Stampa

Centenario Soccorso Saloni

Scritto da Rocco Carbonetti.

In vista dell’evento nazionale del prossimo 19 giugno 2018  a Fagarè della Battaglia che ricordo celebra il centenario della morte di M.O.V.M. Aiutante di Battaglia – Bersagliere Soccorso  Saloni e che vedrà dopo il cerimoniale previsto dall’evento (vi sarà comunicato in seguito) , l’annuncio del 1° Raduno Nazionale dei Sottufficiali dell’Esercito Italiano; prego i Delegati Regionali, Provinciali di fornire i necessari supporti: informativi organizzativi.

INFORMATIVI

  • Date, procedure, svolgimento eventi, attività commerciali convenzionate, promozioni e quant’altro.
  • Hanno già  aderito alla celebrazione del  “Centenario della morte di Soccorso Saloni”  l’Ass. Naz. Alpini che sarà presente con la Delegazione di Treviso, Ass. Naz. Bersaglieri  con la Delegazione Veneto.
  • Giovanni Monte, Delegato Veneto, ha inoltre recentemente richiesto di poter partecipare ad un concorso per un’emissione filatelica pro Soccorso Saloni. In bocca al lupo Giovanni e speriamo bene!!!

ORGANIZZATIVI

  • I Delegati  Regionali, o Provinciali potranno organizzare se richiesti e ritenuti opportuni viaggi organizzati per gruppi numerosi, agendo in piena e propria autonomia ma comunque comunicandomi tutto , alfine di poter poi interagire con il Delegato Veneto per Pass Pulman, nominativi
  •  persone che accederanno nel Sacrario e parteciperanno alla Cerimonia, targhe e tipologia dei mezzi che accederanno nell’area riservata.  Dobbiamo prevedere un controllo di massima sicurezza nell’area cerimonia.
  • Sembra prevista il giorno 18 giugno nella vicina San Donà di Piave il Raduno Nazionale dei Bersaglieri, quindi affluenza massima sul territorio ma anche occasione per partecipare a questo Raduno dei Fanti Piumati.
  • Giovanni Monte, Delegato del Veneto già in corsa sta  preparando per accoglierci  cerchiamo di facilitargli il lavoro.

Quanto sopra citato non è integralmente pronto, ogni punto approntato sarà comunicato ai delegati man mano che ci saranno aggiornamenti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna